#359 - 1 gennaio 2025
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 OTTOBRE quando lascerà  il posto al n. 369. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Fumetto

Per la prima volta in un unico volume le storie di Dino Battaglia e Mino Milani

che hanno cambiato il modo di raccontare l'uomo e i suoi conflitti

Raccolta Battaglia

Edizioni NPE pubblica, per la prima volta in un unico volume, la raccolta di storie che hanno cambiato il modo di raccontare a fumetti l’uomo e i suoi conflitti: «Le grandi imprese dell'uomo», del maestro Dino Battaglia.

Raccolta BattagliaRaccolta Battaglia

Ben quindici storie e numerose illustrazioni realizzate tra gli anni Sessanta e Settanta, in un’epoca d’oro del fumetto per ragazzi in Italia.
Apparse in origine principalmente sulle riviste «Corriere dei Piccoli», «Corriere dei Ragazzi» e «Sgt. Kirk», non erano mai state raccolte interamente e alcune di esse non erano mai state ripubblicate in volume prima d’ora.

La quasi totalità dei testi è a cura di un altro colosso del fumetto, Milo Milani, che all’epoca si firmava con gli pseudonimi “Eugenio Ventura” e “Piero Selva”.
Pagine che rivelano una grande umanità, quella che nessuna guerra può cancellare.

Raccolta BattagliaRaccolta Battaglia

«Le grandi imprese dell'uomo» di Dino Battaglia, si aggiunge alla collana di Edizioni NPE dedicata al maestro, giunta alla sua diciannovesima uscita.

Le storie, realizzate in un’epoca d’oro del fumetto per ragazzi in Italia, recano la firma di un maestro indiscusso della Nona Arte: Dino Battaglia. Quindici storie e numerose illustrazioni, pubblicate tra gli anni Sessanta e Settanta, che consentono di ammirare l’evoluzione artistica del maestro. Gran parte dei testi è a cura di un altro colosso del fumetto: Mino Milani. Pagine che rivelano una grande umanità, quella che nessuna guerra può cancellare. una grande umanità, quella che nessuna guerra può cancellare.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.