#359 - 1 gennaio 2025
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascerà  il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Fumetto

Per la prima volta in un unico volume le storie di Dino Battaglia e Mino Milani

che hanno cambiato il modo di raccontare l'uomo e i suoi conflitti

Raccolta Battaglia

Edizioni NPE pubblica, per la prima volta in un unico volume, la raccolta di storie che hanno cambiato il modo di raccontare a fumetti l’uomo e i suoi conflitti: «Le grandi imprese dell'uomo», del maestro Dino Battaglia.

Raccolta BattagliaRaccolta Battaglia

Ben quindici storie e numerose illustrazioni realizzate tra gli anni Sessanta e Settanta, in un’epoca d’oro del fumetto per ragazzi in Italia.
Apparse in origine principalmente sulle riviste «Corriere dei Piccoli», «Corriere dei Ragazzi» e «Sgt. Kirk», non erano mai state raccolte interamente e alcune di esse non erano mai state ripubblicate in volume prima d’ora.

La quasi totalità dei testi è a cura di un altro colosso del fumetto, Milo Milani, che all’epoca si firmava con gli pseudonimi “Eugenio Ventura” e “Piero Selva”.
Pagine che rivelano una grande umanità, quella che nessuna guerra può cancellare.

Raccolta BattagliaRaccolta Battaglia

«Le grandi imprese dell'uomo» di Dino Battaglia, si aggiunge alla collana di Edizioni NPE dedicata al maestro, giunta alla sua diciannovesima uscita.

Le storie, realizzate in un’epoca d’oro del fumetto per ragazzi in Italia, recano la firma di un maestro indiscusso della Nona Arte: Dino Battaglia. Quindici storie e numerose illustrazioni, pubblicate tra gli anni Sessanta e Settanta, che consentono di ammirare l’evoluzione artistica del maestro. Gran parte dei testi è a cura di un altro colosso del fumetto: Mino Milani. Pagine che rivelano una grande umanità, quella che nessuna guerra può cancellare. una grande umanità, quella che nessuna guerra può cancellare.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.