#355 - 1 settembre 2024
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di LUNEDI 30 SETTEMBRE QUANDO LASCERA' IL POSTO AL NUMERO 356 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non sa ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Cammino

Lungo i luoghi di Padre Pio

La via dei conventi

Il cammino a piedi su “La via dei conventi” attraverso i luoghi spirituali di Padre Pio ha compiuto la sua XVI edizione. Una iniziativa che unisce, in un unico cammino a piedi di oltre 650 km, diverse diocesi tra di loro, cinque Province e tre Regioni attraverso i Comuni dove Padre Pio è vissuto: Pietrelcina, Morcone, Sant’Elia a Pianisi, Campobasso, San Marco La Catola, Serracapriola, Montefusco, Gesualdo, Venafro, Foggia San Giovanni Rotondo e Benevento dove è stato ordinato sacerdote nel 1910.

La via dei conventi

L’itinerario di questa edizione 2024 è partita, come le altre, dalla chiesetta dell’olmo delle Stimmate di Padre Pio a Piana Romana di Pietrelcina e ha attraversato Benevento, Montefusco, Carpignano e Gesualdo.

La via dei conventi

Il Cammino è promosso ogni anno dall’Associazione “La via dei conventi di Padre Pio” con la collaborazione del Comune di Pietrelcina, del locale convento dei Frati minori cappuccini, della parrocchia “Santa Maria degli Angeli”, dalla locale Pro Loco e dalla Pastorale del turismo della diocesi di Campobasso-Bojano.

La via dei conventi

Il prossimo anno l’itinerario comprenderà Pietrelcina, San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo.
Un itinerario, questo del “Cammino a piedi sulla via dei conventi di Padre Pio attraverso i suoi luoghi spirituali” inserito nell’elenco dei cammini di fede e religiosi della Conferenza episcopale italiana e nel catalogo dei cammini religiosi del turismo patrocinati dai comuni itineranti, dalla Regione Campania e della Provincia di Benevento e Avellino.

La via dei conventi

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.