#355 - 1 settembre 2024
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte di martedi 31 dicembre quando lascerà il posto al n° 359 - mercoledi 1° dicembre 2025 - CORDIALI AUGURI DI BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Fotografia

Il fotografo...

...cosa non fa per una foto

Di Santi Visalli

La morte di Martin Luther King aveva suscitato un’ondata mondiale di cordoglio e ovviamente tutte le testate del mondo volevano le foto del funerale.

Il fotografo...

L’indomani dell’assassinio del grande leader nero, ero già ad Atlanta. Era il 9 di aprile del 1968. Insieme ad un fotografo tedesco, del quale non mi ricordo il nome e neppure il suo aspetto fisico, abbiamo affittato una macchina. Ci eravamo appena conosciuti all’aeroporto di Atlanta. Io mi misi alla guida e lui con una mappa in mano mi fece da navigatore.

Il fotografo...

Eravamo così affiatati come se avessimo fatto coppia da anni, correndo nei rally: non ho mai conosciuto una persona che riusciva a leggere le mappe come questo fotografo, azzeccava tutte le strade e così non ci siamo mai persi.

Il fotografo...

La mattina dei funerali ci recammo alla chiesa Ebenezer Baptist Church. In giro c’erano moltissimi fotografi e cineoperatori, io riuscì a salire su un palo in modo da avere una panoramica della folla che si ammassava davanti la porta della chiesa, e ad un tratto girandomi verso destra ecco cosa vidi: un fotografo che scalava con grande perizia ed agilità, nonostante le macchine fotografiche al collo, la bacheca degli annunci. Non ho mai saputo chi fosse!

Il fotografo...

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.