#353 - 1 luglio 2024
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 LUGLIO PER LASCIARE IL POSTO AL N° 354 GIOVEDI' 1° AGOSTO. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Fumetto

Scene dalla Bibbia

Sergio Toppi - NPE Editrice

Scene dalla BibbiaScene dalla Bibbia

«Ho scelto di trattare il soggetto a modo mio, con il mio sguardo, e me ne assumo laresponsabilità.» Quella con «Il Giornalino» è stata per il maestro Sergio Toppi una delle collaborazioni più prolifiche della sua carriera.
Oltre trent’anni di storie disegnate e illustrazioni sui temi più vari, dalla Storia alla scienza, dai protagonisti della cultura agli usi e costumi dei popoli della Terra.
Trattandosi di un periodico di stampo cattolico, non è mancata la componente religiosa. Numerosi i passi della Bibbia illustrati dal maestro, in particolare per il supplemento Conoscere, corredati da commentari storici e interviste immaginarie di personaggi biblici.

Scene dalla BibbiaScene dalla Bibbia

Una produzione molto vasta sull’argomento riproposta nel volume «Scene dalla Bibbia», pubblicato da Edizioni NPE, che raccoglie un’accurata selezione di immagini effettuata dallo stesso Sergio Toppi un anno prima della sua scomparsa.

Dalla storia di Adamo ed Eva della Genesi, passando per i numerosi racconti dei personaggi dell'Antico Testamento, fino ai vangeli e ai racconti degli apostoli nel Nuovo Testamento: un volume che dà nuova vita ad alcuni dei passaggi più significativi delle Scritture più lette e note al mondo, grazie all’arte di uno dei più grandi autori di fumetto di sempre. In libreria dal 19 aprile.

Scene dalla BibbiaScene dalla Bibbia

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.