#339 - 4 novembre 2023
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di VENERDI 28 FEBBRAIO quando lascerà  il posto al numero 361. - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Fumetto

Lontano lontano

Di Sebastiano Vilella - Edizioni NPE

Richiamati da una volontà misteriosa e costretti da una furiosa tormenta, un gruppo dipersonaggi si ritrova in una abitazione isolata nel cuore di un immenso parco.

Lontano lontanoLontano lontano

La scoperta dello strano abitante della casa, un artista in stato di morte apparente, muove inciascuno di loro oscuri interrogativi sulla ragione della propria presenza in quel luogo e sulsenso stesso delle loro esistenze.Incontri, eventi straordinari e imprevedibili rivelazioni riusciranno a sciogliere – forse –l’incantesimo che lega indissolubilmente tutti i caratteri, costretti a sostenere un ruolo in unaenigmatica rappresentazione tra finzione e realtà.Un graphic novel onirico dalle atmosfere noir, a firma di uno dei maggiori autori di fumettocontemporanei.

Lontano lontanoLontano lontano

Il Mitico Operaio Pietro Sartorio, il commissario Italo Grimaldi, il pittore Giorgio De Chirico, il compositore Erik Satie e persino una speciale rivisitazione della perfida Crudelia De Mon disneyana: tutti i grandi personaggi a cui l'autore Sebastiano Vilella ha lavorato nel corso della propria carriera, vengono chiamati a raccolta all’interno di questa storia. Insieme proveranno a risolvere il mistero che li ha condotti in quel luogo e a sciogliere l’enigma che li vede in qualche modo connessi.

Lontano lontano

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.