#330 - 13 maggio 2023
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Musica

Festa dedicata all’importante settimana dell’editoria e al suo direttore Nicola Lagioia

Concertoperlagioia

La nave di Teseo & Hiroshima Mon Amour, in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino 2023, presentano Concertoperlagioia, l’imperdibile festa che si terrà venerdì 19 maggio all’Hiroshima Mon Amour di Torino (via Carlo Bossoli, 83), dedicata all’importante settimana dell’editoria e in omaggio a quest’ultima edizione diretta da Nicola Lagioia.

ConcertoperlagioiaConcertoperlagioia

L’evento è tra i più attesi del cartellone del Salone Off. Dalle ore 22.00 vedrà sul palco della storica location torinese la follia polistrumentale degli Extraliscio, la band guidata da Mirco Mariani, prodotta da Betty Wrong Edizioni Musicali, di ritorno dai concerti a Parigi e Vienna. Sul palco Enrico Milli (tromba, flicorno, fisarmonica, mellotron, synth), Filippo Cassanelli (contrabbasso, basso elettrico), Gaetano Alfonsi (batteria) e Mattia Dallara (elettronica e campionamenti). Eseguiranno le canzoni che li hanno consacrati, come “Bianca Luce Nera” (Festival di Sanremo 2021), “La nave sul Monte”, “Amarsi come una regina” e “Capelli Blu” e si lasceranno trasportare da nuove ispirazioni Techno Liscio, confermandosi come una delle band più all’avanguardia del panorama musicale odierno.

ConcertoperlagioiaConcertoperlagioia

Ospite della serata anche Davide Toffolo, il noto fumettista e frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti che con l'etichetta La Tempesta porta avanti da decenni la bandiera dell'autoproduzione della musica indipendente italiana. Con gli Extraliscio ha un’intesa ormai consolidata, nata sul palco del Festival di Sanremo; entrambi sono liberi di superare i confini senza assoggettarsi alle mode del momento e i loro incontri sono sempre imprevedibili.

ConcertoperlagioiaConcertoperlagioia

Per il dj set di Joe t Vannelli, icona della nightlife italiana, primo italiano a vincere il Dj Awards del Pacha Ibiza, tra i protagonisti del Tomorrowland nel 2015, ha suonato nei migliori locali di città come New York, Los Angeles, Miami, Dubai, Sydney, Tokyo, Londra, Parigi, Ibiza, Mykonos, Amsterdam, per una serata che si preannuncia indimenticabile.

ConcertoperlagioiaConcertoperlagioia

L’appuntamento è organizzato da La nave di Teseo e Hiroshima Mon Amour, in collaborazione con Comune di Torino, Regione Piemonte, Salone Off, Museo Nazionale del Cinema di Torino, linus, Baldini+Castoldi, Oblomov, La Tartaruga, betty wrong e La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.