#300 - 29 gennaio 2022
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 OTTOBRE quando lascerà  il posto al n. 369. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Fumetto

Una iniziativa editoriale di NPE In libreria dal 27 gennaio.

Le notti bianche

Di
Fëdor Dostoevskij

Tra i racconti più amati del grande scrittore e filosofo Fëdor Dostoevskij, vi è senza dubbio "Le notti bianche": la storia di un sognatore che alla realtà preferisce la sua immaginazione.

Le notti biancheLe notti bianche

Un uomo profondamente solo, incapace di approcciarsi alla vita reale, che tuttavia trova la propria felicità nei suoi sogni. Lì dove persone, eventi, luoghi assumono la forma che egli desidera. È lui stesso a raccontarlo al lettore, pur senza mai presentarsi con il suo nome.

Ma un incontro sconvolgerà i suoi equilibri: quello con Nasten'ka, una ragazza dolce e come lui malinconica.
Nel corso di quattro intense notti bianche a San Pietroburgo, quelle che in cui il sole non tramonta mai, si confesseranno l'uno l'altro le proprie emozioni. Riuscirà il protagonista a superare la paura di vivere una vita vera?

Le notti biancheLe notti bianche

In un periodo in cui i comportamenti alienanti sono sempre più frequenti, questo classico della letteratura risulta quanto mai attuale ed è interessante rileggerlo in chiave moderna attraverso le riflessioni del narratore.
A tradurlo in immagini ci hanno pensato la sceneggiatura di Andrea Laprovitera e i poetici acquerelli di Carlo Rispoli, che calano perfettamente il lettore nelle magiche atmosfere della città russa.
Una chicca imperdibile, pubblicata da Edizioni NPE in formato cartonato. In libreria dal 27 gennaio.

Le notti bianche

                   per maggiori info  ufficiostampa@edizioninpe.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.