#368 - 1 novembre 2025
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno sabato 31 gennaio quando lascerà  il posto al numero 372 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè" (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Calendario

Novembre

di Barbara Calcei in arte Bake

NovembreNovembre

  • Agatina La Blonde

Agatina La Blonde è un tornado biondo che travolge tutti con la sua bellezza e la sua simpatia.
Incantevole pirata sposa indossa con eleganza il suo bellissimo abito nuziale nascondendolo in parte sotto ad una giacca verde muschio che le dona moltissimo.
Vive in un mondo tutto suo ricco di stravaganze e originalità.
Le piace passare per la classica Blonde "svampita" ma è solo una strategia.
Questo fa abbassare le barriere difensive dell’avversario e lo rende vulnerabile.
Il gioco è fatto! Non avete idea di quanti principi, pirati e re abbia fatto cadere ai suoi piedi!
Ma la grande conquistatrice è stata, invece, conquistata dalla magia del veliero Morning Star e ha deciso di rimanervi il più a lungo possibile.
Tra l'altro a bordo si mangia bene e questa è una delle cose che da sempre condivide con Captain Bake.
In pausa pranzo, le si possono vedere sedute sul ponte a consumare un buon panino alla mortadella e una bella birretta gelata.
Questo rituale è utile ad entrambe per pianificare le imprese future e trovare le giuste energie per realizzarle.
La Blonde mozzafiato è libera come l'aria e inafferrabile come l'acqua cosi come Io sono le sue opere, siano esse di pittura o di qualunque altro genere, perché uno dei suoi poteri è senz'altro quello di rendere straordinaria ogni cosa che fa.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.