Luglio
di Barbara Calcei in arte Bake
Ella detta, “la fenice”, ma grande alleata di Captain Bake.
Si conoscono da quando, entrambe erano due Lady i cui castelli confinavano fra loro.
Mentre Bake si trasformava in un temibile pirata, Ella diventava un’inarrestabile guerriera con il potere di risorgere dalle sue ceneri ogni volta più forte di prima. Da qui il suo soprannome.
Un altro dei suoi poteri è quello di rapire chiunque legga uno dei suoi libri trasportandolo in un mondo parallelo e fantastico.
Ha un arma che l'accompagna ovunque: un bastone magico con alla sommità una sfera di diamante. La pietra serve a far luce su qualunque mistero le si presenti nella vita e a risolverlo; al momento di scrivere, diventa una preziosissima penna fonte di sostegno e ispirazione.
Si sposta facilmente utilizzando i suoi libri come tappeti volanti o più facilmente come ali. Il suo sapere e la sua ironia la rendono insostituibile e alquanto preziosa a bordo, dove tuti hanno sempre bisogno di sanare le proprie pene attraverso l'arte e la cultura.
I personaggi dei suoi libri prendono vita attorno a lei, ed eceo perché la si vede spesso parlare da sola ma, chi la conosce bene, sa la verità e nutre per lei tanta sana invidia visto che tutti vorrebbero avere compagnia così affascinante e coinvolgente.