#362 - 11 aprile 2025
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Costume e Società

Inizia una nuova rubrica:
Spuntini per riflettere su ciò che accade intorno a noi

Wilma dammi la clava

Spuntini per riflettere

di Giuseppe Cocco

Chi vi ricorda Fred Flinstones? Il mitico antenato di Hanna & Barbera, è la rappresentazione plastica di Trump.
Ebbene sì, a loro è ispirato il personaggio di Trump: il ciuffo giallo lo ha ripreso dall'amico Barney - toh, c'è anche l'amico che somiglia tanto a Musk -, ma lui è tutto Fred con accanto la bella Wilma (Melanija).
Ma il personaggio di Trump non si è fermato alla sola somiglianza fisica col cavernicolo, ha preso anche il grido di battaglia "Wilma dammi la clava" facendolo diventare il suo programma politico.

Tremate i dinosauri sono tornati tra noi.
Trump farà pagare all’Europa dazi particolari anche su pomodori e patate?
Il 12 ottobre 1492 quando il nostro navigatore genovese scoprì il Nuovo Mondo, con esso anche una grande varietà di frutta e verdura. Così in Europa arrivarono: fagioli, mais, patate, peperoni e peperoncini, pomodori e zucche, e poi ananas, arachidi, cacao, fichi d'india e mais. Pregresse ruberie europee.

Trump con i suoi dazi ha dichiarato guerra a tutto il mondo, ma ciò che è peggio, si è accanito su due paesi simbolo delle guerre americane: il Vietnam e il Giappone sul quale ha gettato una nuova bomba atomica.
Delirio di onnipotenza - tutti si meravigliano del fatto che il Trump di oggi è peggio di quello del primo mandato; ma è semplice, ha otto anni di più e la vecchiaia influisce con la sua arteriosclerosi.
La vecchiaia può rendere più saggi ma, al contrario, peggiora i difetti di chi ha un cattivo carattere. E con il suo senso di superiorità e delirio di onnipotenza oggi impone la volontà e la sua follia distruttiva.
Arroganza e mancanza di empatia - che vergogna, all’indomani dei danni causati con i dazi, mentre le borse vanno a picco e i poveri di tutto il mondo vedono un futuro soffocante, insopportabile vedere Trump che si fa scorrazzare sui campi di golf a Mar-a-Lago.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.