Una recente sposizione di opere inedite dell’ artista Ivan Lorenzo Frezzini,
che in occasione del Vernissage ha eseguito un’ opera dal vivo
con la sua tecnica pittorica elaborata in un momento difficile della sua vita
e portata avanti successivamente per dare motivazione alle persone in difficoltà.
La mia fluid painting
Ivan Lorenzo Frezzini unisce il suo vissuto all' uso di acrilici liquidi, delineando una fase di metamorfosi esistenziale.
La sua tecnica predilige la creazione di volti, che confina per poi liberarli, lasciando il colore espandersi liberamente, creando composizioni dove il controllo danza con il caso.
Le sue opere comunicano una profonda trasformazione, raccontando l'evoluzione dell'essere attraverso la casualità e la fluidità delle forme, partendo da soggetti figurativi che cambiano evolvendosi in nuove immagini cariche di vibrazioni positive. Ivan sta restituendo alle società il suo percorso interiore attraverso la pittura, dedicando ora la sua vita proprio a quel' arte che in due occasioni gli ha salvato l' anima.
Il talento di Ivan Lorenzo Frezzini, artista emergente nel mondo dell’arte, è una vera e propria Promessa nel mondo del contemporaneo.
Infatti ha già alle spalle una Personale presso il Museo il Correggio a Reggio Emilia, vincitore del Premio Mediolanum ad Arte Fiera di Genova, un’ esposizione permanente presso la Sede centrale INAIL Roma, non poco per essere un artista di soli 45 anni e la sua fama è destinata a crescere.
I soggetti prediletti sono i volti di personaggi famosi di oggi ma anche figure dell’arte classica dal David di Michelangelo al periodo blu di Picasso o la famosa dama dall’orecchino di perla di Vermeer rivisitati con questa tecnica innovativa.
Ma il soggetto preferito è Frida Kahlo ritratta in vari modi. Perché?
Per l’artista Frida rappresenta in un tutt’uno la forza, la drammaticità e la femminilità di una
persona che ha affrontato grandi sfide con immenso coraggio e voglia di vivere la vita senza
mezzi termini, un po’ come l’artista che nella pittura ha visto la salvezza e scoperto il suo
vero essere… abbattere i confini attraverso l’arte.
Resilienza, Passione, Colore. APelements, concept store di artigianato, design e handmade in Via San Fermo 76 a Padova, ha presentato la sua capsule di gioielli e oggetti unici, ispirati e dedicati a Frida Kahlo, icona senza tempo e simbolo del femminismo.
spazioannabreda@gmail.com