#359 - 1 gennaio 2025
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno di sabato 31 maggio quando lascerà  il posto al numero 364 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè" (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Arte

Una recente sposizione di opere inedite dell’ artista Ivan Lorenzo Frezzini,
che in occasione del Vernissage ha eseguito un’ opera dal vivo
con la sua tecnica pittorica elaborata in un momento difficile della sua vita
e portata avanti successivamente per dare motivazione alle persone in difficoltà.

La mia fluid painting

Ivan Lorenzo Frezzini unisce il suo vissuto all' uso di acrilici liquidi, delineando una fase di metamorfosi esistenziale.

La mia fluid painting

La sua tecnica predilige la creazione di volti, che confina per poi liberarli, lasciando il colore espandersi liberamente, creando composizioni dove il controllo danza con il caso.

La mia fluid painting

Le sue opere comunicano una profonda trasformazione, raccontando l'evoluzione dell'essere attraverso la casualità e la fluidità delle forme, partendo da soggetti figurativi che cambiano evolvendosi in nuove immagini cariche di vibrazioni positive. Ivan sta restituendo alle società il suo percorso interiore attraverso la pittura, dedicando ora la sua vita proprio a quel' arte che in due occasioni gli ha salvato l' anima.

La mia fluid painting

Il talento di Ivan Lorenzo Frezzini, artista emergente nel mondo dell’arte, è una vera e propria Promessa nel mondo del contemporaneo.
Infatti ha già alle spalle una Personale presso il Museo il Correggio a Reggio Emilia, vincitore del Premio Mediolanum ad Arte Fiera di Genova, un’ esposizione permanente presso la Sede centrale INAIL Roma, non poco per essere un artista di soli 45 anni e la sua fama è destinata a crescere.

La mia fluid painting

I soggetti prediletti sono i volti di personaggi famosi di oggi ma anche figure dell’arte classica dal David di Michelangelo al periodo blu di Picasso o la famosa dama dall’orecchino di perla di Vermeer rivisitati con questa tecnica innovativa.

La mia fluid painting

Ma il soggetto preferito è Frida Kahlo ritratta in vari modi. Perché?
Per l’artista Frida rappresenta in un tutt’uno la forza, la drammaticità e la femminilità di una persona che ha affrontato grandi sfide con immenso coraggio e voglia di vivere la vita senza mezzi termini, un po’ come l’artista che nella pittura ha visto la salvezza e scoperto il suo vero essere… abbattere i confini attraverso l’arte.

La mia fluid painting

Resilienza, Passione, Colore. APelements, concept store di artigianato, design e handmade in Via San Fermo 76 a Padova, ha presentato la sua capsule di gioielli e oggetti unici, ispirati e dedicati a Frida Kahlo, icona senza tempo e simbolo del femminismo.

La mia fluid painting

                           spazioannabreda@gmail.com
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.