#359 - 1 gennaio 2025
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascerà  il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Calendario

Una nuova iniziativa editoriale che ci accompagnerà mese per mese

Agenda 2025

di Barbara Calcei in arte Bake

Vivi un anno incredibile all'insegna delle avventure per i Sette Mari dell'arte, in compagnia di Captain Bake e del suo Equipaggio. Dodici mesi per dodici tavole, completamente realizzate a mano, e tanti aneddoti, massime e barzellette a rallegrare ciascuno dei tuoi prossimi 365 giorni.

Agenda 2025Agenda 2025

Capitain Bake è un pirata che solca i mari dell’arte e della vita a bordo della sua nave La Morning Star. Pur essendo un pirata d’ esperienza, soffre terribilmente il mal di mare, tanto che riesce ad accusarne anche quando la nave è attraccata in porto. Da Lady quale era per diritto di nascita, in cerca di una vita ricca di avventure, decide di cambiare i suoi panni e di indossare quelli ben più comodi di pirata. Porta una benda sull’occhio destro anche se ci vede benissimo, perchè ha capito che nella vita , spesso e volentieri, è bene far finta di non vedere. A bordo del suo veliero non è sola al comando: condivide la navigazione con il raffinato Commodoro Charles e la prode Ufficiale Claire, di vedetta sulla coffa. Troviamo a bordo con loro tanti altri personaggi che contribuiscono a una buona navigazione. Capitain Bake, detto anche Capitain Mannaia per il suo pungente sarcasmo, possiede un pennello magico al posto della tradizionale spada. Tale pennello, tra i suoi vari poteri, possiede quello di trasformare i nemici in piccole crreature che il Capitano ripone in bottiglie di vetro, sigillate da un incanto di una sirena chiamata Squamedoro. Nel suo studi, dentro a un antico armadio di legno, il Capitano li conserva tutti, come una sorta di terribile collezione. Ama i salumi e il rum sopra ad ogni cosa, ma il suo perpetuo stato di dieta le impedisce di consumarne quanti vorrebbe. Ha un fido animale di compagnia, come tutti i pirati che si rispettino: un piccione di nome Whatsappy. Abitualmente tenta di dispensarle utili consigli ma si sa: Capitain Bake è Capitain Bake, ascolta tutti ma poi fa sempre di testa sua!

...

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.