#349 - 6 aprile 2024
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di VENERDI 28 FEBBRAIO quando lascerà  il posto al numero 361. - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Fotografia

Un cammino fotografico alla ricerca di sensazioni

Roma - Galleria TalenArt

Rita Montanari

Frammenti di viaggio

Rita Montanari

La recente mostra presso la Galleria TalenArt di Roma, ha confermato - e non ce n'era bisogno - l'innato talento per la fotografia di questa intancabile viaggiatrice, Rita Montanari, alla ricerca di sempre nuove ed appaganti sensazioni da fissare in pellicola e in ricordi visivi, capaci di testimoniare i ricordi e le avventure che a lungo hanno contraddistinto amore, passione, emozione, memoria.

Rita MontanariRita Montanari

La breve e sintetica selezione di alcuni scatti esposti alla mostra romana, danno con immediatezza la sensazione di essere presenti all'interno dello spazio rappresentato, tanto da sentirsi soggetti della narrazione scenica, viaggiatori immaginari immerrsi nel pensiero dell'autrice.

Rita Montanari

"Il mio interesse per la fotografia - afferma Rita Montanari - rappresenta un'autentica passione come quella per i viaggi dai quali cerco di riportare, anche attraverso le immagin, le emozioni che i luoghi suscitano con i loro frammenti di esistenza, storia, conseitudini.

Rita Montanari

Non mi riconosco in uno stile o in un genere doi fotografia ma quando, attratta da qualcosa o da una particolare luce l'impatto è forte "sento" che quell'immagine in quel momento è la mia.

Rita MontanariRita Montanari

Un cammino alla ricerca di sensazioni: questo è per me la fotografia.
Una passione che mi consente di trovare sempre, con immutata emozione, ciò che il mio sguardo fermava al momento dello scatto."

Rita Montanari

Iscritta alla FIAF, Rita Montanari fa parte del Fotoclub Lucis Imago con il quale ha partecipato ad alcune mostre collettive.
Nel 2012 ha partecipato al 32° concorso nazionale Vittorio Bachelet ottenendo il terzo premio nella Sezione Tema Libero Colore con "Le tortillas messicane".

Rita MontanariRita Montanari

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.