#124 - 23 marzo 2015
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascerà il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Humour (non sempre) per riflettere

Tempi...moderni?

cinematografari disattenti

Supereroi

di Giuseppe Sanchioni

Mario si presentò al bar scendendo dal suo mega SUV autoparcheggiante tutto cromato. “’ngiorno Piero, il solito…”.
Poi dopo aver distrattamente sfogliato il giornale esordì:
“Caro Piero non ci sono più i supereroi di una volta…”
“Mario che ti è successo stamattina? Ti hanno tirato un fumetto?”
“Ma no, mi riferisco a quello che dice - Bond, sono James Bond -.

Supereroi

Ma che Bond: sei n’impedito! Se non sei capace di camminare con la macchina tra le buche di Roma devi restà a casa. E che vieni a Roma con ‘na macchina alta 2 centimetri da terra: ma che sei matto? Ma allora te la sei cercata. Ma fatte un bel SUV alto un metro da terra come il mio che le buche te fanno un baffo e puoi parcheggià su tutti i marciapiedi…. M’è crollato un mito: ti rendi conto James Bond, proprio quello del vodka-martini agitato non mescolato, che poi con i vigili di adesso che ti fanno pure il test per l’alcool te volevo vedere ad andare in giro dopo il martini, c’era caso che cadevi in una buca e non ti trovavano più…e poi diciamolo Roma è caput mundi, neanche i supereroi possono nulla contro la città eterna!”

SupereroiSupereroi

Dario, che avendo poco da fare dati i tempi passava il giorno nei dintorni del bar e che guidava da trent’anni una Panda 45 color ruggine naturale, si intromise:
“A Mario, me fai specie tu che hai visto quattro volte tutti i film de 007 e c’hai anche tutti i DVD. Te l’ho sempre detto che era mejo Mandrake… Ma stavolta te devo da dà ragione: i supereroi nun possono niente contro Roma, gli unici che possono abbattere Roma so’ i romani e basta! E come vedi per strada, sono già un pezzo avanti…“

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.