#332 - 10 giugno 2023
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 OTTOBRE quando lascerà  il posto al n. 369. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Arte

La nostra collaboratrice espone i suoi dipinti:
ritratti, aspetti della società corrente...
soprattutto immagini del mondo animale

Giungla

Personale di Barbara Calcei in arte Bake

Prersentata da Karol Soprano e Cristiano Righi

GiunglaGiungla

Viviamo in un'epoca che la scienza definisce antropocene, ad identificare l'impatto dell'uomo sul pianeta. Allo stesso tempo gli algoritmi e le intelligenze artificiali registrano le nostre preferenze e indirizzano le nostre scelte.

GiunglaGiunglaGiungla

Un animale selvaggio pianifica il proprio attacco in manwiera meticolosa e l'aggressione è solo l'ultimo anello di una lunga catena, la quale parte dal bisogno di difesa e di sopravvivenza.

GiunglaGiungla

Un animale selvaggio può far paura e talvolta è la paura a rendere noi strssi animali selvaggi, Ma la paura cos'è se non qualcosa che richiama la nostra attenzione verso il cambiamento dello status quo?

GiunglaGiungla

La Giungla di Barbara - scrive ancora Karol Soprano - è fatta di ferocia, ma anche di meraviglia e di quotidianità. E Cristiano Righi, nel suo intervento sottolinea l'augurio per ciascuno di avvertire nelle opere di Bake la fragilità di un mondo che nonostante tutto, vivrà oltre i nostri tempi.

GiunglaGiungla

E' il momento - questa la riflessione che più preme - di operare delle scelte, di caricarci di responsabilità, di essere guida e faro nella solitudine di una giungla inesplorata (il grande enigma uomo e la sua relazione con gli altri e il mondo che lo circonda a cominciare dalla natura), per essere, al fine, parte di una comunità anche quando siamo o ci sentiamo distanti.

GiunglaGiungla

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.