#327 - 1 aprile 2023
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 LUGLIO PER LASCIARE IL POSTO AL N° 354 GIOVEDI' 1° AGOSTO. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
curiosità

Roma, Terme di Diocleziano – 7 aprile – 31 maggio

Acqua e arte

Mostra: Acqua nell’Arte e Arte dell’Acqua Fontane e Nasoni di Roma

Acqua e arteAcqua e arte

Il giorno 5 aprile a Roma, presso le Terme di Diocleziano, sarà presentata alla stampa la mostra Acqua nell'arte e arte dell'acqua Fontane e Nasoni di Roma, promossa da Acea, organizzata dal Centro Europeo per il Turismo e la Cultura di Roma e curata da Stéphane Verger, Direttore del Museo Nazionale Romano e da Vincenzo Lemmo.

Acqua e arteAcqua e arte

Roma nasce dall’acqua e grazie a questo elemento indispensabile è cresciuta e si è sviluppata fino a diventare una metropoli senza paragoni nel mondo antico e, oggi, città di cultura e arte.

Acqua e arteAcqua e arte

È impossibile immaginare Roma senza le sue fontane, monumenti di grande valore storico e artistico costruiti nel corso dei secoli che celebrano il trionfo dell’acqua come elemento del paesaggio urbano. In tutta la città se ne contano più di 1500. La maggior parte si trova nel centro storico e altre sono “nascoste” nei cortili dei palazzi e nei giardini delle ville. La capitale è famosa anche per i suoi “Nasoni”, le caratteristiche fontanelle in ghisa, oltre 2500 diffuse in tutta la città. Acea da sempre si prende cura di questo prezioso patrimonio conosciuto in tutto il mondo.

Acqua e arteAcqua e arte

        Informazioni:  tel. 06 477881    e-mail: mn-rm@cultura.gov.it 
            web: http://www.museonazionaleromano.beniculturali.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.