#324 - 18 febbraio 2023
AAAATTENZIONE - CARA AMICI LETTORI, DA QUESTO NUMERO IL GIORNALE DIVENTA MENSILE. LE NUOVE USCITE SARAN- NO AL PRIMO GIORNO DI OGNI MESE. iL NUOVO NUMERO 353 SARA' IN RETE IL GIORNO 1° lUGLIO. BUONA LETTURA A TUTTI. Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà  a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Fotografia

Un'esperienza di viaggio indimenticabile nella terra del ghiaccio e del fuoco.

Islanda

Uno dei luoghi più affascinanti del mondo

workshop di Simone Sbaraglia

Vulcani, scogliere, iceberg, spiagge di sabbia nera, cascate, vegetazione lussureggiante.

L’Islanda è un paradiso terrestre di straordinaria bellezza che possiamo esplorare con il nostro obiettivo fotografico.

Islanda

L'invito ci viene da Simone Sbaraglia che ci guiderà nella fase di ricerca delle location e lavoro sul campo illustrandoci i metodi migliori per pianificare gli scatti, analizzando ogni singola location e le opportunità che offre e condividendo il suo metodo di lavoro. Le sessioni fotografiche avranno luogo nei punti più straordinari fotograficamente, in cui catturare albe e tramonti sugli spettacolari panorami dell’isola.

Islanda

Il workshop si svolgerà nel sud dell’Islanda, visiteremo le zone dei geyser, le spiagge e le scogliere del sud dell’Isola, la laguna glaciale di Jokulsarlon e molto altro. Porteremo a casa scatti indimenticabili e soprattutto faremo un’esperienza di viaggio insieme a contatto con la Natura e con la fotografia.

Islanda

Le giornate prevederanno sessioni fotografiche all’alba e al tramonto.
Durante la giornata cercheremo spunti fotografici, effettueremo brevi passeggiate e trekking ed esploreremo le bellezze dell’isola. Le giornate saranno interamente dedicate alla fotografia.

Islanda

Il workshop è rivolto a fotografi di tutti i livelli, da amatori a professionisti e non ha prerequisiti. Durante il workshop affronteremo le tecniche fondamentali nella fotografia del paesaggio, impareremo a pianificare gli scatti al tramonto e all’ora blu e ad ottenere il massimo nella sessione di scatto e post-produzione.

IslandaIslanda

Ciascun partecipante riceverà attenzione individuale e potrà migliorare le proprie competenze indipendentemente dal punto di partenza. Il workshop è consigliato a chiunque voglia fare una appassionante esperienza sul campo, viaggiare insieme divertendosi, migliorare la propria tecnica fotografica ed apprendere nuove modalità di lavoro.

IslandaIslanda

Il workshop è rivolto a fotografi di tutti i livelli, da amatori a professionisti e non ha prerequisiti. Durante il workshop affronteremo le tecniche fondamentali nella fotografia del paesaggio, impareremo a pianificare gli scatti al tramonto e all’ora blu e ad ottenere il massimo nella sessione di scatto e post-produzione.

Islanda

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.