#322 - 21 gennaio 2023
AAAATTENZIONE - CARA AMICI LETTORI, DA QUESTO NUMERO IL GIORNALE DIVENTA MENSILE. LE NUOVE USCITE SARAN- NO AL PRIMO GIORNO DI OGNI MESE. iL NUOVO NUMERO 353 SARA' IN RETE IL GIORNO 1° lUGLIO. BUONA LETTURA A TUTTI. Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà  a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Pagine Preziose

Una pubblicazione per la solidarietà

E' solo un clic

Di Guido Alberto Rossi - Simonelli Editore

E' solo un clic

Guido Alberto Rossi, uno dei grandi protagonisti della storia della fotografia da oltre metà del Novecento in poi, ha scelto la strada più ammiccante e coinvolgente per raccontare i suoi ruggenti anni dietro l’obiettivo.
Ha scelto la strada della scrittura di tanti articoli in cui racconta e si racconta in un avvincente mix di “avventure” con la macchina fotografica e ricchi anche di suggerimenti dell’esperienza per chi volesse seguire i suoi stessi passi.

E' solo un clic

38 di questi articoli usciti sul settimanale online papale-papale.it sono i capitoli di questo libro ora illustrati e arricchiti da un’infinità delle sue splendide immagini.
Ce n’è per la mente e per gli occhi in queste oltre trecento pagine da non perdere.
«Per me» riflette in conclusione Rossi «la cosa più importante è che ho avuto la fortuna di fare il lavoro più bello del mondo e ancora oggi ne adoro ogni minuto».

Acquistando e leggendo questo libro scoprirete anche una interessante opportunità di compiere una buona azione; infatti lo scopo di questo volume è di raccogliere fondi per la onlus milanese Pane Quotidiano, che l’anno scorso ha distribuito oltre un milione di pasti.

E' solo un clic

L’edizione cartacea non è in commercio ma acquistabile direttamente dalla home page del sito di Pane Quotidiano: https://panequotidiano.eu/
Mentre l’edizione digitale a cura di Simonelli Editore è presente su questi siti:
eBooksItalia- https://www.ebooksitalia.com/ita/detail_ebook.lasso?codice_prodotto=20230117183735405378
Amazon- https://www.amazon.it/dp/B0BSLV4R8M/
iTunes https://books.apple.com/it/book/%C3%A8-solo-un-clic/id6445470215
Kobo- https://www.kobo.com/it/it/ebook/e-solo-un-clic
GooglePlay- https://play.google.com/store/books/details/ Guido_AlbertoRossi%C3%A8_solo_un_clic?id=Di6oEAAAQBAJ
IBS https://www.ibs.it/ebook/autori/guido-alberto-rossi
laFeltrinelli- https://www.lafeltrinelli.it/ebook/autori/guido-alberto-rossi
Libreria Rizzolihttps://www.libreriarizzoli.it/e-solo-un-clic-Guido-Alberto-Rossi/
Mondadori Store- https://www.mondadoristore.it/ebook/Guido-Alberto-Rossi/

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.