#320 - 17 dicembre 2022
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascerà il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Pagine Preziose

Un libro dedicato ai ragazzi tra gli 8 e i 12 anni.

Tutta la vita in tasca

Di Idalberto Fei

Prefazione Grazia Gotti - Illustrazioni Laura De Luca - Armando Editore

Un libro dedicato ai ragazzi tra gli 8 e i 12 anni. Ambientato in un Oriente di favola, è ricco di inseguimenti, tranelli, travestimenti, scambi di persona e racconta il viaggio iniziatico del giovane Alì dall’infanzia alla maturità. Ma celato fra le pieghe dell’azione, vuole mandare un messaggio, essere un modo per far conoscere ai ragazzi quei valori di cui tanto si parla a vuoto e che in fondo altro non sono che le Virtù Cardinali, questo antico retaggio giunto a noi dall’Oriente, dalla Grecia e poi anche dal Cristianesimo: il coraggio; la giustizia; il rispetto della libertà altrui e il rifiuto dell’aggressione.

Lo scrittore Idalberto Fei crea un mondo esotico e fantastico per avvicinare i più giovani alle quattro Virtù Cardinali. Ad alimentare la meraviglia, le radici della tradizione letteraria classica, il potere dei romanzi d’avventura e il dialogo perfetto con le illustrazioni di Laura De Luca e la prefazione di Grazia Gotti. Tutta la vita in tasca è in libreria dal 9 dicembre per Armando Editore.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.