#320 - 17 dicembre 2022
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascerà il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Fumetto

Una storia di formazione rivolta ai giovanissimi

Il gioiello delle stelle

Starduster

Di Elisa Pocetta

di Star Comics

Éclair è una dodicenne molto particolare: è sempre circondata da creaturine dispettose che non può vedere nessun altro. I genitori e i compagni di scuola non riescono a capirla ma, anche se per lei è difficile farsi degli amici, cresce avvolta dall’amore e dal sostegno del nonno, l’unico a crederle. In fondo, come le ripete di fronte all’incredulità e allo scherno di tutti gli altri: “Solo perché non riesci a vedere una cosa, non significa che non esista sotto questo cielo”. Ma quando il nonno viene a mancare, mentre Éclair frequenta la quinta elementare, la ragazza crede davvero di essere rimasta sola. O si sbaglia?
Parte da qui la storia raccontata da Elisa Pocetta nel suo nuovo graphic novel Starduster, in fumetteria per Star Comics dal 9 novembre.

Mentre Éclair affronta la perdita del nonno, dall’altra parte dell’universo, sul pianeta Astracircus, si sta dipanando un intrigo di corte: il piccolo Celeno è il primo discendente maschio di una stirpe di sole donne e oggetto dell’invidia della zia Asterope, sorella gemella di sua madre la regina. Gelosa della legittima sovrana, Asterope mette in atto un complotto che costringe Celeno a fuggire sulla Terra, travestendosi da essere umano e portando con sé lo Starduster, la reliquia più antica e misteriosa dell’universo, dotata di poteri straordinari che si sprigionano solo per chi ne è degno.

L’improbabile incontro di Éclair e Celeno, e l’alleanza che stringono per sconfiggere gli scagnozzi di Asterope, cambiano le vite di entrambi, portandoli a scoprire il proprio coraggio e meravigliose capacità che non sospettavano di avere: l’amicizia e la lealtà, scopriranno i protagonisti, possono arrivare anche da molto lontano e quando meno te lo aspetti.

Starduster è una storia di formazione che parla delle difficoltà di crescere e superare le proprie paure, ma anche e soprattutto una straordinaria avventura oltre i confini dello spazio, piena di azione e divertimento.

         Ufficio Stampa Edizioni Star Comics     silviabellucci@live.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.