#312 - 30 luglio 2022
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascerà il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Arte

Anne-Marie Torrisi

Mostra personale della pittrice francese

Per la Mostra Personale dell'artista francerse Anne-Marie Torrisi, Francese, al Museo Modern Art Museum Fondazione Mazzullo di Taormina( Me) Italia, il critico che opera in campo internazionale, la prof.ssa Maria Teresa Prestigiacomo illustrerà il messaggio delle opere dell’artista al vernissage, 7 agosto Sala Colonna del Museo, alla presenza di illustri personalità, tra le altre il Segretario dell’Organo Congressuale Forense Avv. Vincenzo Ciraolo.

Anne-Marie TorrisiAnne-Marie Torrisi

Scrive il critico Maria Teresa Prestigiacomo:”La pittrice presenterà 14 opere della sua produzione ricca di simbologie legate al Mediterraneo ed alla Sicilia alla quale è intimamente legata: vedasi Il Carretto, ad esempio; inoltre la sua pittura denota una spiccata personalità, essendo la cifra stilistica adottata riconducibile alla sua mano, pertanto la sua pittura è riconoscibile, tra tante.

Anne-Marie Torrisi

Certamente, nelle opere dell’artista possiamo evidenziare un’influenza della pittura del Grandi Maestri del Passato, ad esempio nelle figure volutamente sbilenche e a volte squadrate, che evocano la pittura di Picasso; esse sono, certamente, trattate, da Anne-Marie, con una sua originalità, tale da rendere le sue opere uniche e riconoscibili, per stile e coloristiche, per l’adozione delle sue brillanti cromìe e per i soggetti presi in esame per le sue rappresentazioni.

Anne-Marie TorrisiAnne-Marie Torrisi

Il senso dell’humour, della satira, pervade spesso la scena, denotando la personalità di Torrisi, sempre pronta a sfrondare il teatro della nostra esistenza dalle brutture, sdrammatizzando sugli eventi della vita, come dei suoi, personali eventi. Pertanto, i suoi personaggi caricaturali rappresentano (con ironia e soave senso poetico, pervasi a volte da nostalgìa) il teatro della nostra vita, una sorta di Circo felliniano dove tutto è il contrario di tutto”.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.