#308 - 4 giugno 2022
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascerà il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Ambiente

Invito alla Conferenza Internazionale One-Health

Catania 27 / 28 settembre 2022

One Health

Conferenza Internazionale One-Health

“Un approccio sistemico alla gestione delle risorse urbane e naturali”

Il Movimento Azzurro associazione nazionale di protezione ambientale, nella qualità di partner organizzatore, estende l'invito alla Conferenza Internazionale One-Health “Un approccio sistemico alla gestione delle risorse urbane e naturali”.

L'evento ideato e coordinato dalla Professoressa Margherita Ferrante, docente dell'Università di Catania Full Professor Responsible for Enviromental and Food Hygiene Laboratories (LIAA) è autorevole componente del Comitato Scientifico del Movimento Azzurro, insignita del Premio nazionale per l'Ambiente "G.Merli" per la costante attività di ricerca nel campo della Protezione ambientale.

La Conferenza mira ad attivare dialoghi sinergici tra ambiti di ricerca disciplinari e ambiti di azione tra ricercatori, esperti e studenti.
Il quadro concettuale One health e il possibile contributo dell'approccio One Health nel miglioramento delle capacità di resilienza urbana saranno al centro dei dialoghi del congresso.
Tutte le domande e le informazioni possono essere inviate tramite e-mail a info@onehealthconference.it e conference.onehealth@gmail.com.

Invito di Contributi (abstract/paper) - La conferenza OneHealth lancia una Call for Abstracts.
La call for abstract è aperta per raccogliere proposte di contributi impegnate nel dibattito e nel dialogo della Conferenza.
Gli autori sono invitati a presentare il loro abstract in uno dei domini della conferenza.
L'invio avverrà tramite Easychair, utilizzando il modello fornito.
Scadenza 30 giugno 2022

Al momento della presentazione gli autori chiederanno se desiderano fornire il proprio contributo come full paper o poster.
Per qualsiasi ulteriore informazione si prega di contattare: info@onehealthconference.it

Elaborazione contributi
-L'abstract sarà accettato per la conferenza dopo una peer review in doppio cieco da parte del Comitato Scientifico dell'International One Health Conference
-La comunicazione di accettazione sarà fornita via email entro il 15 luglio 2022
-I contributi accettati saranno presentati alla International One Health Conference 2022, dal 27 al 28 settembre
-Data, ora e modalità della presentazione saranno comunicate agli autori in prossimità della data

Opportunità di pubblicazione:
Gli atti del convegno saranno pubblicati su riviste scientifiche
Dopo la comunicazione, agli autori dell'abstract accettato verrà chiesto di presentare una versione cartacea completa del loro contributo da inserire negli atti.
Gli autori interessati sono inoltre invitati a presentare il loro contributo al Numero Speciale “Urban Resilience and One Health: Strategies for a Post-Pandemia Vision” su MDPI, promosso da SIMA
In questo caso, l'invio seguirà le regole e i canali del giornale.
Saranno prese in considerazione per la pubblicazione solo le opere che non superino il 20% delle opere già pubblicate

Appuntamenti importanti -30 giugno 2022 – Scadenza presentazione abstract
-15 luglio 2022 - Comunicazione di Accettazione
-3 agosto 2022 - Invio full paper

Contatti Sito web: https://onehealthconference.it/ Mail info@onehealthconference.it
Linkedin: https://bit.ly/3yM17LH

Partner organizzatori:
LIAA- Università degli Studi di Catania
Metabolism of Cities Living Lab, San Diego State University CA USA.
RIMSA – SIMA - CNR-IIA – MOVIMENTO AZZURRO – ISDE - PLASTIC FREE

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.