#299 - 15 gennaio 2022
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Reportage

Un vagabondo volontario, tra le persone costrette a vagabondare

tra povertà, malattia, analfabetismo, mortificazioni...nuove forme di schiavismo

Humanity

Testimonianze di Marcello Carrozzo

Humanity

L'Intensa attività di reporter di Marcello Carrozzo, lo rivela autore versatile e particolarmente sensibile ai grandi temi che dibattono il nostro tempo legati alle condizioni di vita di interi popoli.

Humanity

Le diverse espressioni culturali, i riferimenti sociali e politici che intrecciano le relazioni umane dei continenti, fino alle dimensioni bibliche che ci offre oggi il fenomeno delle migrazioni non solo presenti nel bacino mediterraneo, ma presenti in ampie componenti territoriali di molte nazioni dei continenti più esposti all'espansione demografica e alle relative difficoltà di sviluppo, sono il filo conduttore nelle narrazioni fotografiche di Carrozzo.

Humanity

Pugliese, docente di linguaggio fotografico al Master di Giornalismo - Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Università degli studi di Bari, è da lunghi anni fotogiornalista indipendente, impegnato da sempre nell'ambito della fotografia sociale per documentare le marginalità nelle periferie del mondo.

Humanity

Con grande impegno, superando difficoltà fisiche, etiche, morali, e burocratiche, ha realizzato reportage in Siria, Libano, Giordania, Striscia di Gaza, Kenya, Congo ex Zaire, Congo-Brazzaville, Thailandia , Vietnam, Grecia, Mongolia, Argentina, India, Uruguay, Turchia, Albania... trasformando questo suo lavoro in veicolo di conoscenza e comunicazione attraverso pubblicazioni e collaborazioni con giornali, riviste, radio e televisioni.

Humanity

Nella sua esplorazione degli angoli più sofferti del mondo - attualmente è impegnato, in collaborazione con con le maggiori Ong, nel documentare i flussi migratori al largo delle coste libiche, canale di Sicilia, Canale d'Otranto, Mar Egeo - ha raccontato fra le altre cose il dolore dei lebbrosi in India, lo strazio dei manicomi argentini, la disperazione dei migranti a bordo dei barconi... sempre con grande delicatezza , senza mai cedere alla tentazione di rendere spettacolare la sofferenza altrui.

Humanity

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.