#298 - 1 gennaio 2022
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascerà  il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Fumetto

Una proposta di Star Comics - Astra

Disponibile dal 22 dicembre 2021

Odissea di Fenyx

Vol.1 - di Nykko, Looky, Siamh

di Star Comics

Non c'è pace per Fenyx: il padre Zeus ha una nuova missione per lei.
Si amplia con la storia raccontata in questo fumetto l'universo narrativo del videogioco marchiato Ubisoft: la giovane guerriera dovrà salvare l’innocente Pelope dalla morsa di Ade.

Fenyx, la salvatrice dell’Olimpo, approda in casa Star Comics, grazie alla collaborazione con Ubisoft.
E' disponibile in libreria il primo dei due volumi della serie 'Immortals Fenyx Rising: l'Odissea di Fenyx di Nykko, Looky e Siamh.
Pubblicato dall’etichetta Astra, il graphic novel racconterà le gesta della giovane guerriera nella sua nuova missione. Continua così la narrazione conclusasi nel videogioco: dopo aver salvato le divinità dal perfido Tifone, Fenyx torna in azione.

Tantalo, figlio di Zeus, organizza un banchetto per tornare nelle grazie del padre dopo essere stato accusato di furto.
Non fidandosi del figlio, il Signore dell'Olimpo chiede a Fenyx di indagare su lui. Durante il banchetto si scopre che Tantalo è colpevole delle accuse ricevute e, per vendicarsi degli Dei, ha sacrificato suo figlio Pelope dandoglielo in pasto.
La collera di Zeus verso Tantalo è incontenibile, ma, siccome Pelope è innocente, il re degli Dei ordina quindi alla semi-divina Felyx di affrontare l’Ade e riportarlo in vita.

Gli autori Looky, Siamh e Nykko pongono lungo il cammino di Fenyx molteplici figure mitologiche, dalle sirene al basilisco, dal satiro Pan agli abitanti del monte Olimpo, coinvolgendo il lettore, a fine volume – grazie ai materiali extra – nei retroscena della realizzazione e nelle ricerche fatte per arrivare alla creazione grafica di queste creature.

      Silvia Bellucci Liguori  +39 3461561637
      Ufficio Stampa e Comunicazione
      skype: silvia.beatrice.bellucci
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.