#288 - 19 giugno 2021
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 30 giugno quando lascerà il posto al numero 365. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Fumetto

Adattamento a fumetti delle Edizioni NPE in libreria dal 10 giugno 2021

Gargantua e Pantraguel

Il grande classico di François Rabelais
nelle splendide tavole del maestro Dino Battaglia

di sorrisino

Gargantua e PantraguelGargantua e Pantraguel

Dal connubio tra l'anticlassicista François Rabelais e il maestro della Nona Arte Dino Battaglia, nasce la trasposizione a fumetti del famoso ciclo di romanzi «Gargantua e Pantagruel».

Il linguaggio irriverente e grottesco dell'autore parigino e l'essenzialità del tratto del fumettista veneziano restituiscono una straordinaria satira della società francese del Cinquecento che sorprende per l'attualità dei temi affrontati.
Due eccellenze di epoche e stili apparentemente lontani fuse in una perfetta armonia narrativa dalla quale è difficile non restare affascinati. Un'opera dalla potenza iconica, pubblicata da Edizioni NPE in edizione cartonata di grande formato.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.