#117 - 26 gennaio 2015
AAAAA ATTENZIONE questo numero rester in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascer il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore gi in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore superer l'amore per il potere, sia avr la pace (J. Hendrix)
Iniziative

Solidarietà e memoria

Presentata al Museo Crocetti - Roma

L'Aquila Forever

100 artisti, 100 lavori pittorici in tour

Ha iniziato il suo tour dal Museo Crocetti di Roma, la mostra L'Aquila Forever - 99 rintocchi per la resurrezione ed Onna nel Cuore, per approdare infine al Palazzetto dei Nobili a L'Aquila. Più di 100 opere pittoriche in piccolo formato, hanno composto un emozionante mosaico in quattro pannelli per ricordare l'immane disastro che il 6 aprile del 2009 colpi L'Aquila e le città limitrofe: 309 vittime, 1500 feriti, 7000 sfollati.

L'Aquila ForeverL'Aquila Forever

Una ferita che sarà difficile da rimarginare attraverso la ricostruzione fisica della città, ma ben più difficile da dimenticare nel cuore dei cittadini abruzzesi ed italiani tutti.
Alla perdita dei luoghi di riferimento, delle amicizia, delle abitudini è stato risposto con fierezza e dignità, valori che contraddistinguono gli aquilani; e il rinnovato segno di amicizia che oltre 100 artisti hanno voluto manifestare con la mostra romana suona come momento di solidarietà e memoria collettiva.

L'Aquila ForeverL'Aquila Forever

Tra il folto pubblico, molte le personalità intervenute: artisti, politici, letterati, alcuni dei quali hanno letto e ascoltato con commozione poesie riferite alle motivazioni dell'evento, e di cui lasciamo qui traccia. ll progetto, coordinato da Alessandro Piccinini, Laura Turco Liveri, Claudia Sabellico, ha in programma la donazione dei lavori pervenuti alla Fondazione 6 aprile per la vita con sede nel capoluogo abruzzese che li conserverà insieme a tutte le documentazioni di solidarietà ricevute da ogni parte del mondo. Una nuova primavera attende questa terra martoriata, quella della rinascita materiale e della Resurrezione morale e spirituale, per poter coniugare ancora la vita.

L'Aquila ForeverL'Aquila Forever

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libert di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.