#259 - 21 marzo 2020
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 30 giugno quando lascerà il posto al numero 365. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Pagine Preziose

In occasione della Giornata Mondiale della Pace Interiore - 21 marzo

Una biografia del nuovo millennio

La vita è l’opera

Marco Guzzi - A cura di Francesco Marabotti

Una sorta di viaggio attraverso la vita di un uomo come Marco che testimonia - scrive Marabotti - la possibilità di fare dell’esistenza un’opera d’arte.

Fare dell’esistenza un’opera d’arte non significa niente di idealistico. Vuol dire che proprio attraverso le asperità del viaggio che siamo chiamati a vivere, proprio attraverso le sue contraddizioni e i suoi dolori, proprio attraverso la sofferenza e la gioia, gli incontri e gli scontri, i successi e gli insuccessi, ciascuno di noi può fare una esperienza della propria vita come di una gravidanza.

E questa ‘gravidanza’ non è data dal di fuori o dall’esterno. È tutta nella nostra decisione, nella nostra intima volontà di dare senso all’esistenza. Siamo noi a decidere se la nostra vita è un’opera d’arte oppure no. Questa è la grande provocazione, questo è il grande insegnamento! E Marco questo ce lo ripete continuamente, e credo che ce lo abbia sempre testimoniato. La fede salva. La fede è già il nuovo inizio.

È questo che mi ha convinto, ed è questo che continua a convincermi, ed è questo per me il senso del libro. È la vita stessa di Marco che mi testimonia che anch’io posso collaborare alla rinascita di questo tempo. È la vita stessa di Marco che mi aiuta a trovare la forza per uscire dall’inganno funereo della fine, per giocare il gioco irripetibile dell’esistenza.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.