#232 - 21 dicembre 2018
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascerà  il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Humour (non sempre) per riflettere

Bilancio

di Giuseppe Sanchioni

Ci risiamo. Anche quest’anno è arrivato al capolinea e quindi possiamo tirare le somme e compilare i bilanci.
Ebbene, ho letto una discreta quantità di libri più o meno interessanti, anche nella vana speranza di risollevare le statistiche deprimenti. Vorrei però che qualcuno mi aiutasse.
Ho visto TG e letto giornaloni per poter dire di aver sentito e letto di tutto, naturalmente senza credere a una parola.
Nel frattempo mi è successo anche di superare quota 100, ma purtroppo non è cambiato nulla.
Ho creduto poco agli illusi al Governo e per niente ai rosiconi all’Opposizione.
Mi sono applicato scrupolosamente ad evadere dalla TV di evasione, per non perdere tempo.
Sono anni che porto sempre un gilet giallo. Solo che prima non sapevo il perché.
E dopo tutto questo, caro Babbo Natale, non pensi che mi dovrei meritare non dico un altro Paese e neanche un’altra Europa, ma addirittura un altro Pianeta?
Oppure, anche per te i meritevoli sono altri?
Ricorda che anche tu, come tutti gli altri lavoratori manuali a basso valore aggiunto, prima o poi sarai sostituito da un robot e le renne da una slitta elettrica plugin con batterie agli ioni di litio, per evitare l’inquinamento da gas serra tipico dei ruminanti.
E poi c’è sempre Amazon…
E comunque Buon Natale a tutti! O quasi…

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.