#232 - 21 dicembre 2018
AAAATTENZIONE - CARA AMICI LETTORI, DA QUESTO NUMERO IL GIORNALE DIVENTA MENSILE. LE NUOVE USCITE SARAN- NO AL PRIMO GIORNO DI OGNI MESE. iL NUOVO NUMERO 353 SARA' IN RETE IL GIORNO 1° lUGLIO. BUONA LETTURA A TUTTI. Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà  a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Humour (non sempre) per riflettere

Bilancio

di Giuseppe Sanchioni

Ci risiamo. Anche quest’anno è arrivato al capolinea e quindi possiamo tirare le somme e compilare i bilanci.
Ebbene, ho letto una discreta quantità di libri più o meno interessanti, anche nella vana speranza di risollevare le statistiche deprimenti. Vorrei però che qualcuno mi aiutasse.
Ho visto TG e letto giornaloni per poter dire di aver sentito e letto di tutto, naturalmente senza credere a una parola.
Nel frattempo mi è successo anche di superare quota 100, ma purtroppo non è cambiato nulla.
Ho creduto poco agli illusi al Governo e per niente ai rosiconi all’Opposizione.
Mi sono applicato scrupolosamente ad evadere dalla TV di evasione, per non perdere tempo.
Sono anni che porto sempre un gilet giallo. Solo che prima non sapevo il perché.
E dopo tutto questo, caro Babbo Natale, non pensi che mi dovrei meritare non dico un altro Paese e neanche un’altra Europa, ma addirittura un altro Pianeta?
Oppure, anche per te i meritevoli sono altri?
Ricorda che anche tu, come tutti gli altri lavoratori manuali a basso valore aggiunto, prima o poi sarai sostituito da un robot e le renne da una slitta elettrica plugin con batterie agli ioni di litio, per evitare l’inquinamento da gas serra tipico dei ruminanti.
E poi c’è sempre Amazon…
E comunque Buon Natale a tutti! O quasi…

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.