#206 - 18 novembre 2017
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 OTTOBRE quando lascerà  il posto al n. 369. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Teatro

Auditorium Caterina Santa Rosa - Roma

Mai stata in Africa?

di Eva Mari

L'Associazione Culturale Artisti Naty mette in scena, con la regia di Natascia Trivini, un lavoro dal titolo "Mai stata in Africa?".

Lo spettacolo ha come figura centrale Olga, una vecchia signora, arzilla, intraprendente, che non dimostra l’età che ha, a cui piace mangiare dolci e giocare.
La vittima preferita dei suoi giochi è la figlia, alla quale poco concede in fatto di vita privata.

Mai stata in Africa?Mai stata in Africa?

Ad Elsa rimprovera di non essere riuscita a costruirsi una vita decente, di essere invecchiata troppo presto e di non saper sfruttare le occasioni che le si propongono.
Tra le due s’inserisce Iris, giovane domestica tuttofare, che riesce a mediare tra i loro opposti caratteri, ottenendo le rispettive confidenze.

Un’energica signora Olga - dunque - ed una figlia succube che incerta si muove tra il senso di colpa, l’obbligo morale ed il desiderio di libertà.

Sul palco: Natascia Trivini, Maria Giordano, Claudia Li Gregni.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.