#206 - 18 novembre 2017
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgner fino a NATALE e le Festivit del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andr in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1 GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono pi a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Pagine Preziose

Mostra e presentazione libro 25 novembre

Emozioni Fotografiche - Roma Via francesco Amici 8

"Quasi Uguali" - Oranghi

Simone Sbaraglia - Bastioni Editore

"Sguardi sul Mondo - Oranghi” è una mostra e un libro, edito da Bastioni Editori, che parlano di un animale in pericolo, ma anche della società in cui viviamo che ci porta sempre più lontano da ciò che siamo.

“Quasi Uguali” è il titolo di questa storia, perché l’orango è tra gli animali più simili all’uomo: condividiamo con loro circa il 97% del nostro patrimonio genetico. È un animale pacifico, curioso e divertente, nonostante le sue dimensioni e la sua forza. Sopravvive oggi in poche aree protette tra Malesia ed Indonesia ed è purtroppo uno degli animali con il più alto rischio di estinzione (passato in pochi anni da Endangered a Critically Endangered nella red list della IUCN). La popolazione di oranghi è infatti diminuita di più del 50% negli ultimi 60 anni e le previsioni non promettono nulla di buono.

Simone Sbaraglia ci racconta in una mostra e un libro questo animale meraviglioso, la sua intelligenza, gentilezza e curiosità e la sua battaglia per la vita.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.