#194 - 27 maggio 2017
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

148esima puntata

di Alessandro Gentili

Le profezie continuano ad aggiornarci sul futuro di Amerigo.
Pare si faccia una nuova legge elettorale.
Pare che non si facciano elezioni anticipate.
Pare che ci siano all'orizzonte le nuove larghe intese.
Pare che il Cavaliere....Pare che il Fonzie di Firenze e il papà siano stati visti insieme sul Lungarno....Pare che la Juventus....la tivvù....i Beni Culturali....la riforma delle pensioni...l'Alitalia....la crisi dell'auto e delle banche....pare che sia in arrivo altra manovrina da 10 miliardi....

I pare finiscono quando si scende di classe sociale: i pensionati sono allo stremo. I giovani sono disoccupati. I giovani cervelli espatriano. I migranti stanno occupando il Bel Paese. La volgarità in tivvù è quotidiana. La barbarie sulle strade è in continuo aumento.

Per fortuna c'è Macron: nel settembre 2008 viene assunto presso la banca d'affari Rothschild & Cie Banque. Alla fine del 2010 è promosso ad associato all'interno della banca. In quello stesso anno gli viene affidata la responsabilità di una delle più importanti negoziazioni dell'anno. Questa transazione, valutata più di 11,9 miliardi di euro, gli permette di divenire titolare di una decina di conti correnti e di un'assicurazione sulla vita, con un patrimonio lordo di 610.142 euro e un indebitamento di 300.489 euro. Non possiede immobili e vive dei diritti d'autore del suo libro Révolution.
Uno che se ne intende di povera gente, insomma: niente di nuovo nell'Europa dei banchieri.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.