#190 - 14 aprile 2017
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - Storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

145esima puntata

di Alessandro Gentili

Pare stia scoppiando la terza guerra mondiale!
Cavolo, e qui ad Amerigo nessuno sa dirmi nulla?
Per fortuna c'ha pensato da Roma un mio amico che lavora nella discarica di Montecitorio.
Stanno tutti fregandosi le mani: dice che i soldi usciranno a torrenti, a fiumi....prima con la guerra, le armi e compagnia bella e poi con la ricostruzione.
Lui è un ex PC, ex DC, ex DS, ex INPS, ex ACI, ex IGE, ex IVA, ex ILVA e compagnia bella.
Mi ha detto che ha in corso una trattativa per un gran pezzo di terreno vicino ad un obiettivo sensibile che diventeranno i pezzi più pregiati...dopo.
Lui e la moglie (dotata di scorta personale e parrucchiere gratis lì nella discarica a prezzi stracciati, praticamente gratis) stanno progettando un viaggio al Polo, l'unico posto sicuro durante la deflagrazione atomica.
La suocera di lui ha protestato perchè ha i geloni ai piedi, ma lui se n'è infischiato e ha comprato i biglietti.
I ragazzini scalpitano e hanno preparato la valigia con tutti gli attrezzi: cellulari, tablet, tivvù al plasma portatile, un Apple, vestiti griffati. Stanno incollati tutto il giorno davanti alla tivvù in attesa che inizi tutto.
E pensare che qui ad Amerigo la gente continua a fare la bella vita di sempre: la spesa, la cucina, l'orticello, il gatto di casa, i compitini dei figli! Mah, proprio vero: non ci sono più le mezze stagioni!

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.