#180 - 21 gennaio 2017
AAAATTENZIONE - CARA AMICI LETTORI, DA QUESTO NUMERO IL GIORNALE DIVENTA MENSILE. LE NUOVE USCITE SARAN- NO AL PRIMO GIORNO DI OGNI MESE. iL NUOVO NUMERO 353 SARA' IN RETE IL GIORNO 1° lUGLIO. BUONA LETTURA A TUTTI. Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà  a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di laura palmerini

135esima puntata

di Alessandro Gentili

Terremoti, inondazioni, inquinamenti, effetto serra, poli che si squagliano, guerre....ed ora anche l'elezione di Tonino Pajani a capo gruppo della Giunta Europea di Amerigo. Ex monarchico, ex quello, ex questo, ex qui, ex là....ora molto ex...tra e votatissimo. Durante il discorso di auto incensazione si è quasi commosso ricordando i sacrifici di mamma Pasqualina che, per metterlo al mondo, c'ha impiegato quasi 14 ore di travaglio. Anche la sua elezione è durata qualche...travaglio ma alla fine ce l'ha fatta.

Tutti felici qui ad Amerigo, comprese mandrie e greggi. "E' il nuovo che avanza", ha commentato la centenaria mamma Pasqualina.
Lo stesso "nuovo" alle Poste, dove il fratellino di Carmelino Albano s'è fatto mettere dirigente, sbaragliando gli altri super raccomandati.
Neve ad Amerigo. Freddo. Ghiacciai eterni, sempre meno eterni.
Di eterno, nel Bel Paese, c'è la solida classe dirigente che a 90 anni alza ancora la voce (imitata benissimo dalla classe dei quarantenni).
I poveri? Pare non ce ne siano più.
I giovanissimi? Ancora non votano.
I pensionati? Presto moriranno.
Le dittature mascherate hanno imparato benissimo come....mascherarsi.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.