#179 - 14 gennaio 2017
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 LUGLIO PER LASCIARE IL POSTO AL N° 354 GIOVEDI' 1° AGOSTO. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

134esima puntata

di Alessandro Gentili

E' arrivato il nuovo anno: pazienti in terra al Pronto Soccorso, disoccupazione giovanile in aumento, le tasse si mangiano i soldi guadagnati dal 1 gennaio al 17 giugno, pare che il Monte Bianco ora si trovi in Sardegna, è iniziato il Risiko per i presentatori di San Remo, in molte scuole studenti a casa per il mancato o insufficiente riscaldamento, le stalle ad Amatrice non sono mai arrivate, in Sicilia vitalizi da settant'anni....Per fortuna tutto questo accade nel Bel Paese, mentre qui ad Amerigo: non esiste ospedale perchè nessuno si ammala, le tasse vengono sborsate in una sorta di self-service, le Tre Cime di Lavaredo, ahimè, stanno sempre sulle Dolomiti (ed è un peccato perchè starebbero meglio a Pontassieve, nota località turistica toscana dove si può ammirare il Fonzie nazionale fare la spesa al supermercato), la televisione non ce l'ha nessuno, gli studenti studiano a casa quando vogliono e le stalle qui si affittano.... La signorina Carmela, di anni 92, residente in Val Del Piede Corto, ha partecipato ad una maratona per raccogliere fondi per sostenere i deputati italiani che guadagnano meno di diecimila euro al mese, mentre il dottor Ugo Vattelappesca, anziano medico di famiglia delle alte conifere, ha fatto testamento in favore di Verdini, Formigoni, Luigi Lusi, Marrazzo, e tutti i 125 altri onorevoli del PD, ingiustamente accusati da una magistratura in mano alle opposizioni.
E' stato una sorta di domino: tutti gli abitanti di Amerigo stanno in fila dal notaio per devolvere tutti i loro risparmi nelle casse del grande Partito che governa il Grande Paese ormai sulla via del rilancio economico, politico, industriale, televisivo, cinematografico, automobilistico, pensionistico, universitario, radiofonico, sciistico, tennistico.........................dovrei riprendere a cercare l'assassino di Laura Palmerini. Ma cercare gli assassini di questo Paese mi pare cosa più lodevole.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.