#169 - 15 ottobre 2016
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Cinema

Una iniziativa della Fondazione Cineteca Italiana

Museo Interattivo del Cinema - Milano

Cineclub Family

Prosegue con successp al MIC - Museo Interattivo del Cinema, il Cineclubfamily, un appuntamento per tutta la famiglia con tre recenti successi e un revival.

Cineclub FamilyCineclub Family

Oltre ad uno dei capolavori di animazione di questa stagione che ha fatto ridere grandi e piccini, Zootropolis (2016), che affronta un tema attualissimo, l’uso della paura come strumento di governo e il binomio natura/cultura, attraverso una sceneggiatura brillante e divertente, una regia esplosiva e una caratterizzazione dei personaggi/animali più che riuscita; ecco Pedro Galletto Coraggioso (2015), animazione di produzione messicana con protagonista un pulcino con il sogno di diventare un grande combattente, pellicola di grande originalità che in Messico ha sbancato il botteghino.

Cineclub FamilyCineclub Family

Il terzo appuntamento - domenica 16 ottobre - è invece riservato ad un meraviglioso revival, La volpe e la bambina (2007), una favola che racconta l’amicizia speciale fra una volpe e una bambina che ricorda molto Il piccolo principe, un film che chiede allo spettatore di fermarsi, concentrarsi, godersi lo spettacolo della natura a cui si trova di fronte e per un’ora e mezza concedersi una pausa dalla frenesia dei nostri tempi.

Cineclub FamilyCineclub Family

E infine, chiude il programma di Cineclub Family - domenica 23 ottobre, Robinson Crusoe (2016), dove il grande classico di Defoe si trasforma in una fiaba di amicizia raccontata dal pappagallo Venerdì.

      Info:  info@cinetecamilano.it       ufficiostampa@cinetecamilano.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.