#162 - 11 luglio 2016
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 OTTOBRE quando lascerà  il posto al n. 369. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Humour (non sempre) per riflettere

Brexit

di Giuseppe Sanchioni

Ora tutti si strappano i capelli per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Ma ci erano mai entrati? Vediamo.
Intanto, contrariamente a tutti noi europei, usano unità strane. Infatti misurano i metri in pollici, i chili in libbre e i litri in pinte.
Per non parlare del fatto che pagano gli euri in sterline. Che, non fatevi ingannare, ora vale 100 penny ma qualche tempo fa era suddivisa in 20 scellini con uno scellino che valeva 12 penny.
Si racconta di fior di Nobel dell’Economia che preferivano andare in Borsa nella City a piedi per non dover controllare il resto del taxi!

Poi, per strada camminano a rovescio. Tanto che sono costretti a scrivere sui marciapiedi da che parte guardare prima di attraversare la strada. Che poi uno pensa: ma anche le macchine saranno alla rovescia. E invece no! Le auto hanno il cambio con la prima come le nostre, nel senso che è a sinistra in avanti, e i pedali come le nostre, nel senso che la frizione è a sinistra, e le frecce come le nostre, nel senso che la leva è a sinistra del volante. Poi forse solo per una questione di ripicca guidano alla rovescia girando in senso orario nelle rotonde!

A questo punto la domanda che sorge spontanea è: ma che ce stavano a fa’ in Europa?
Se poi volessimo andare più nello specifico ci sarebbero da analizzare questioni ben più profonde ed essenziali. Perché un solo paese che si chiama Regno Unito ha quattro nazionali: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord?
Secondo questo ragionamento anche noi ne potremmo avere almeno due di nazionali: la Padania e il Resto d’Italia Isole Comprese. Ci sarebbe di che interessare sia la UEFA che la FIFA.
Sotto sotto non sarà per paura? Paura di tutti gli altri europei che, facendo finta di parlare inglese ma ognuno a modo proprio, alla fine distruggano la lingua con buona pace di Cambridge e Oxford!

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.