#162 - 11 luglio 2016
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterŕ in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerŕ il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore č giŕ  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore č la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererŕ  l'amore per il potere, sia avrŕ  la pace (J. Hendrix)
Humour (non sempre) per riflettere

Il delitto di Laura Palmerini

118esima puntata

di Alessandro Gentili

Grazie ai campionati europei di calcio in Francia e alle prossime Olimpiadi in Brasile, il governo di Amerigo si appresta a varare una serie di leggi paurosamente anti democratiche (si sa che lo sport è l’oppio dei popoli).

L’arrivo dei turisti in alta quota, aiuterà questo sempre valido strumento dei Poteri Forti per imporre tasse e salassi. La popolazione, interrogata a questo proposito, risponde con alzate di spalle, vale a dire: “Non ci interessa, adesso abbiamo altro cui pensare. Ci penseremo in autunno. Lasciateci la nostra estate in pace, tra una festa e l’altra, per favore”.

In autunno riprenderà il campionato di calcio e i Poteri Forti, riuniti in seduta plenaria, hanno deciso che, se non sarà tutto varato entro l’estate, si dovranno posticipare le misure atte al prelievo fiscale. Il campionato sarà una valida distrazione. Qualche rigore dubbio a favore delle squadre più forti sarà un valido sostegno.

Poi ci saranno i talk show, le vacanze di Natale, i cine panettoni, i saldi e il Festival di San Remo: calcoli alla mano, si potrà tranquillamente salassare operai, pensionati e redditi bassi fino alla fine di febbraio. Bisognerà procedere a tappe forzate, ragazzi, perchè durante gli anni dispari (2017) non ci saranno avvenimenti sportivi mondiali. Il cronista che scrive da Amerigo invita il governo a non abbassare la guardia. Da qui a febbraio “è un mozzico” come dicono a Roma e a Roma il tempo scorre veloce, come l’acqua sotto i ponti. Tra una festa e un bagordo, magari qualche illuminato politico potrebbe distrarsi.
Ad Amerigo l’estate è arrivata e le mandrie se la godono, così come i turisti che, ignari di tutto, spandono e spendono. Vista la signora Agnese in un castigato bikini, mentre la Clerici è parsa un pò ingrassata. Ma Antonella ha firmato autografi, felice della sua celebrità....ad Aleppo, a Lesbo, a Lampedusa, la vita scorre....

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit č realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessitŕ di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietŕ tra singoli e le comunitŕ, a tutte le attualitŕ... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicitŕ e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertŕ di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.