#161 - 4 luglio 2016
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 LUGLIO PER LASCIARE IL POSTO AL N° 354 GIOVEDI' 1° AGOSTO. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Humour (non sempre) per riflettere

Scioperi

di Giuseppe Sanchioni

Scusatemi, sarò limitato ma proprio non capisco tutte ‘ste polemiche a causa dall’annuncio dello sciopero dei mezzi pubblici della sera di lunedì scorso in occasione della partita della Nazionale.

ScioperiScioperi

Ma come, quasi una volta al mese c’è uno sciopero e per giunta tutta la giornata e la gente si lamenta che deve andare a scuola, al lavoro, comunque si deve muovere ed ora che hanno usato la delicatezza di farlo solamente durante le ore della partita non vi sta ancora bene?

ScioperiScioperi

Tanto comunque in quelle ore sarebbe stato il deserto per strada, tutti sarebbero stati davanti alla televisione e nessuno avrebbe avuto bisogno di muoversi. Quindi lo sciopero ha rappresentato un risparmio sia per l’azienda che non paga i dipendenti sia per l’ambiente che evita altro inquinamento provocato dagli autobus che girano vuoti. Che è quello che tutti vogliamo.
Anzi, ci sarebbe da proporre una legge di iniziativa popolare per proporre gli scioperi solo durante l’estate, con le scuole chiuse ed in contemporanea di partite o altri eventi sportivi.
E considerando che un anno si ed uno no ci sono ora i mondiali di calcio, ora gli europei, ora le olimpiadi si potrebbero accontentare tutti, sia gli scioperanti sia gli utenti.

ScioperiScioperi

Ora voglio proprio vedere per la prossima partita se non si riesce ad organizzare nessuno sciopero come si farà, con la gente costretta ad andare in giro durante l’incontro perché i mezzi pubblici funzionano.
Qualcuno tenta di facilitarci la vita per tirare a campare un po’ meglio.
Però se non vi sta mai bene nulla e remate sempre contro, allora siete dei gufi!

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.