#152 - 21 marzo 2016
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 OTTOBRE quando lascerà  il posto al n. 369. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Cinema

Museo Interattivo del Cinema - Milano

Cineclub Family

di Eva Mari

Fino al 28 marzo presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema continua il Cineclub Family , 3 appuntamenti dedicati a tutta la famiglia che si terranno la domenica alle h 15. Inoltre, durante le festività pasquali tanti classici adatti a tutti: Trilogia rossiniana, Il flauto magico e Naccio e Pom.

Cineclub FamilyCineclub Family

Tra i film in programma del Cineclab Family, il primo appuntamento è con Le 5 leggende, avventura straordinaria con protagonisti gli eroi dell’infanzia, Babbo Natale, Jack Frost, il Coniglio Pasquale, la Fatina dei Denti e Sandman.
Secondo appuntamento con Justin e i cavalieri valorosi, film d’animazione spagnolo con protagonista un ragazzo diviso tra il dovere – intraprendere la carriere di avvocato come vorrebbe suo padre – e i il suo sogno – diventare un Cavaliere Valoroso come suo nonno.
Infine, in programma Epic il mondo segreto, una favola ecologica di formazione e crescita dal solido intreccio e dal ritmo serrato.

Cineclub FamilyCineclub Family

A Pasqua e a Pasquetta, inoltre, il pomeriggio è dedicato a tutta la famiglia con due capolavori di due grandi artisti, Lele Luzzati e Giulio Gianini: Trilogia rossiniana, un coloratissimo e comunicativo trittico animato che avvicina i bambini alla musica classica e li aiuta ad addentrarsi nel mondo di Rossini e Il flauto magico, ispirato all’omonima opera in due atti di W.A. Mozart, il film più ambizioso di Luzzati e Gianini che raggiungono la fusione armonica tra scenografia (sipari, scene che ruotano, burattini, immagini fisse) e fotografia in un tripudio cromatico sorprendente.
Infine, davvero da non perdere lo straordinario cartone realizzato in stop motion da Fusako Yusaki Naccio e Pom, che vede protagonisti due extraterrestri arrivati sulla Terra con la curiosità di scoprire e conoscere il nostro pianeta.

Cineclub FamilyCineclub Family

              info@cinetecamilano.it      ufficiostampa@cinetecamilano.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.