#145 - 18 gennaio 2016
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 OTTOBRE quando lascerà  il posto al n. 369. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

101esima puntata

di Alessandro Gentili

"Il nome del Premier è la dittatura", questo il nuovo libro in uscita in questi giorni in tutta Italia e presentato qui ad Amerigo in edizione straordinaria.
Presente il comico Berto Nigni. Vendute tutte le copie della prima edizione.
Effetti collaterali: la pasta Agnese è risultata scotta (o troppo al dente), i boschi dell'Etruria hanno deragliato e prosciugato i piccoli fiumiciattoli dei dintorni, il noto comico Angelo Alzano ha tranquillizzato tutti con i suoi sketch sulle nostre frontiere.
Tutto bene, quindi. Felici i rapinati, felici i rapinatori.
Una volta l'attrice Lydia Alfonsi disse:"Sono così felice! ....sarò mica depressa?"
Non sarà mica questa la soluzione per capire gli italiani?Tra poco parte San Remo, riprendono le Coppe e già si parla delle prossime vacanze estive.

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Ad Amerigo è pieno inverno. Il signor Magliana Jones, il castigamatti dei poveri, gira con una maglietta dal tono sibillino. C'è scritto:"Viva Benito, viva Silvio, viva Matteo" Un cronista ha chiesto spiegazioni. Mr. Jones se n'è andato col saluto romano. Partite da Roma carrozze di proteste, dislocate anche in bus di linea o piccoli aerei. Italo ha rifiutato di far salire le proteste, mentre Trenitalia ha messo a disposizione un convoglio speciale. Tre le fermate, prima di Amerigo: Firenze, Predappio, Arcore.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.