#343 - 6 gennaio 2024
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascerà  il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Attualità

Credere nei valori autentici
obiettivo per il 2024

Lo spirito che e' in noi

di Amanzio Possenti

Con quale spirito entriamo nel 2024?
Con quello di sempre, da quando è in attività dentro ciascuno lo spirito di servizio e di informazione, aspetti concomitanti, destinati al lettore e al valore della notizia.

Il 2023 è stato un anno travagliato fra guerre e tragedie immani, tensioni e preoccupazioni, fra popoli terrorizzati ed altri in ricerca, ed anche fra mille speranze - di pace pur se impraticata laddove necessaria - e fiducia come fucina di bene diffuso.
I due obiettivi si trasferiscono nell’anno nuovo, programmi di vita e di quotidianità.
Li accompagna l’auspicio fatto di serenità e di forza dell’amore, sui quali si concentra l‘aspettativa di una civiltà che chiede di avanzare non di indietreggiare.

Avanzare nello spirito di chi crede nei Valori autentici, patrimonio della umanità indistinta e su di essi forgia il domani: l’obiettivo è affidarsi all’Amore del Padre e alla Parola di Vita, il Figlio.
Prescindendone, come si pretenderebbe, significherebbe abbandonarsi a sogni (irrealizzabili), ad utopie (quanto mai chimeriche) e alla potenza (devastante) del denaro e delle armi (l’uno e l‘altra fonti di burrasche continue).

In definitiva sì alle scelte non ai proclami: l’uomo ha bisogno di certezze (risorsa inestinguibile) non di velleitarismi (senza esito).

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.