#111 - 17 novembre 2014
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascerà  il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Humour (non sempre) per riflettere

Amerigo - Storie da Utopia

Il delitto di Laura Palmerini

63esima puntata

di Alessandro Gentili

Iniziamo a pubblicare un reportage fotografico tratto dall'album personale della fu Laura Palmerini. La pubblicazione è stata gentilmente concessa dai familiari di Laura e dai suoi amici. La speranza è che tra queste foto si possa nascondere e quindi trovare il mistero che avvolge la sua morte.
Qui possiamo vedere intanto il santino ricordo della prima comunione di Laura e, sotto, mentre Laura era in Chiesa, i suoi zii alle prese con il gatto di casa finito sul tetto.

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Gli zii sono Adalberto Maria e Umberto Maria, fratelli siamesi inseparabili, della Protezione civile di Amerigo quando a quei tempi non esisteva nessuna Protezione Civile ad Amerigo ma se ne parlava tanto che i due fratelli decisero di darle vita autonomamente. A quei tempi, Bertolaso giocava a ping pong in un centro Benessere sulla Salaria, a Roma, e Gabrielli veniva bocciato a scuola per mancanza d'interesse verso la geografia.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.