#214 - 24 marzo 2018
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Cinema

In Concorso al Festival del cinema Africano d’Asia e America Latina

Stregoneria e libertà

Stregoneria e libertàStregoneria e libertà

Già elogiato alla Quinzaine è in Concorso al Festival del cinema Africano d’Asia e America Latina, il film I am not a witch della giovane regista Rungano Nyoni, nata in Zambia e cresciuta in Galles.

Stregoneria e libertàStregoneria e libertà

Una commedia dell’assurdo che parla di stregoneria e di libertà, mescolando realtà e finzione attraverso la storia di Shula, una bambina di 8 anni accusata di stregoneria e rinchiusa in un campo per streghe, dove donne giovani e anziane sono costrette a lavorare, legate ad un lungo nastro bianco che le impedisce di scappare.

Stregoneria e libertàStregoneria e libertà

Un’atmosfera surreale che procede per quadri ritmati da musica jazz e barocca e, che pur ispirandosi alle ambiguità delle favole ascoltate durante l’infanzia in Zambia, contiene frammenti di attualità che provengono da un lungo soggiorno della regista in uno dei più antichi campi di streghe, situato in Ghana.
(Simona Cella)

Stregoneria e libertà

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.