#182 - 4 febbraio 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascerà  il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Iniziative

Esperienza di turismo compatibile

Kenya, Tanzania, Uganda, Malawi e Madagascar

Africa mountain bike

Africa mountain bike

Bikeadventure è un’organizzazione senza scopo di lucro che dal 2002 promuove turismo alternativo nel rispetto della natura e… in sella a una mountain bike. Il fondatore Edi Gabrielli, istruttore diplomato Simb (Scuola Italiana Mountain Bike), dopo numerose imprese esplorative in solitaria nel continente africano organizza viaggi di gruppo in bicicletta sui percorsi da lui collaudati. Gli itinerari, di 10-16 giorni, evitano il più possibile le rotte battute dal turismo, privilegiando il contatto diretto con la natura e le popolazioni locali: si pedala seguendo percorsi sorprendenti, frutto di anni di meticolosa ricerca sul campo. Si dorme e mangia in piccole strutture ricettive.

Africa mountain bike

L’organizzazione al momento opera in Kenya, Tanzania, Uganda, Malawi e Madagascar, ma sono allo studio itinerari in altri Paesi. «L’Africa in mountain bike è alla portata di molti, ma non di tutti – chiarisce Gabrielli –. Serve voglia d’avventura, un po’ di spirito d’adattamento, un minimo di allenamento e tanta voglia di vivere un’esperienza fuori dal comune».

Africa mountain bike

                             Info: www.bikeadventure.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.