f

Arte

Bartolo Chichi Art & Photo Gallery - Palermo

Four Elements

Fotografie “naturali e artificiali”

Ci sono mostre che hanno bisogno di un bel po’ di proposizioni per aiutare il fruitore ad entrare nei meccanismi dell’arte che si espone e che si vuole sia messaggio di valori.

Così non è per Four Elements: uno spiraglio di dimensioni cosmiche, da cui prendono esplicita forma, ancorché profonda, i quattro elementi primordiali, Acqua, Terra, Aria e Fuoco.

Gli sguardi vivaci e vitali di Federica Barone, Federico Gallo, Laura Giattino, Dalila Mortillaro e Salvatore Pavone, hanno cambiato le prospettive del loro pensiero per visualizzare nelle loro fotografie l'assioma perfetto; a volte ci troviamo davanti ad immagini dai punti di forza raffinati, altre volte eclettiche linee naturali sono trasfigurate e altre ancora hanno scovato tracce esemplari di fugaci istanti. (1- 28 febbraio).

   

   

   

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)