f

Costume e societÀ

Una iniziativa Enel

“Uman Foundation”

Con “Uman Foundation” l’Enel intende indirizzare le risorse private verso imprese sociali e creative, per innovare con la finanza sociale, connettere la filantropia italiana con il mondo e promuovere lo sviluppo umano. Durante il convegno verranno presentati gli obiettivi della fondazione e verrà introdotto e illustrato un modello di “capitalismo filantropico".

   

Previsto l’intervento del presidente del Consiglio Mario Monti, del presidente della Fondazione Giovanna Melandri, l'Ad di Enel Group Fulvio Conti e rappresentanti istituzionali, sociali e delle imprese. Al termine del convegno seguirà una cena e il concerto di Roberto Vecchioni.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)